PROGETTI D’INTERNO
30 gennaio 2019
Un nuovo bagno per Patrizia
PRIMA VINCITRICE 2019 CONCORSO RELOOKING
Un’altra volta il relooking completamente gratuito finisce nell’hinterland milanese
Avete ragione siamo già alla fine di gennaio, ma questo per homeislive è stato un mese piuttosto intenso, tra fiere, trasferte etc.. Ora però dobbiamo concentrarci sul nostro relooking, questa volta più che un relooking direi che siamo vicini ad una ristrutturazione completa, ma come si sa l’ambiente bagno spesso richiede interventi più importanti, peraltro la stessa vincitrice PATRIZIA ha espresso il desiderio di rifare completamente l’ambiente, stanca di questo angolo di casa un po’ datato.
Patrizia è una persona molto dinamica e molto impegnata professionalmente, infatti spessissimo è fuori casa, ecco perché quando rientra vorrebbe trovare un ambiente accogliente e caldo tanto da dedicarsi qualche attimo di relax.
Mi raccomando però non esitate a scrivere, ed ad inviarci i vostri locali da sistemare, il concorso “uno o due relooking gratuiti al mese” CONTINUA!!!
Per le persone che già ci hanno scritto, ed inviato i loro ambienti con foto e misure nulla è perso, possono sempre essere sorteggiate o scelte nel mese di febbraio.
Non è stato facile scegliere tra doccia e vasca, ma il progetto di una doccia rivestita di doghe di legno ha fatto la differenza.
Il legno è un materiale caldo e intimo
Ora parliamo di Patrizia, una donna indipendente, con un lavoro che la gratifica, ma che la impegna tantissimo e non avendo mai un attimo per se, visto che ha due figli, un marito e tre gatti il suo desiderio è di avere un piccolo ambiente tutto suo dove può ritagliarsi qualche momento di meritato relax.
Oserei dire che il bagno è la scelta perfetta!!
QUI INTERVENIAMO NOI!!!
LO STATO DI FATTO E LE MISURE IN PIANTA
Come si può notare dalle foto, il bagno è abbastanza anonimo e di dimensioni contenute; la classica piastrellata da h.180, il colore insignificante e le ceramiche da capitolato lo rendono veramente poco personale.
Importante è sapere, che non sempre scegliendo piastrelle e ceramiche standard si risparmia, anche perché il vero costo della ristrutturazione sta proprio nelle demolizioni, rasature e modifica impianti. Il dettaglio che rende accattivante l’ambiente a volte modifica veramente di poco il costo.
Ecco come homeislive ha deciso di trasformare questo locale
In questo progetto il legno è il protagonista assoluto.
Il colore del legno, in contrapposizione con la freschezza dell’acqua.
sensazione di solidità in contrasto con la trasparenza e la leggerezza.
Un’altro elemento importante è l’inserimento della carta da parati, che impreziosisce e rende l’ambiente ricercato. La scelta del soggetto dalle tonalità verdi con disegni che richiamano elementi della natura, dalla sensazione insieme al calore del legno di emanare profumi.
L’uso del nero aggiunge contrasto ed enfatizza il mood.
Nelle pareti un richiamo anche al verde bosco, che fa risaltare maggiormente i pochi elementi bianchi e aiuta a creare un’atmosfera accogliente.
L’unico elemento ceramico rimane la pavimentazione, anche per una questione di praticità, la scelta del colore è ricaduta su un grigio che richiama la matericità della pietra.
Certi che Patrizia avrà gradito il suo relooking, restiamo in attesa delle foto della realizzazione se vorrà farcele avere.
Mi raccomando non esitate a scrivere e ad inviarci vostri locali da sistemare, potreste essere voi i vincitori di febbraio!!
IL CONCORSO CONTINUA!!!
Come fare:
- Compila il modulo di contatto, non ti preoccupare i dati sensibili resteranno visibili solo a homeislive
- homeislive ti risponderà nel minor tempo possibile, chiedendoti alcune informazioni:
- le tue esigenze di relooking, i tuoi gusti, il tuo stile
- una piantina del locale, leggibile
- qualche foto dell’ambiente da sistemare
IL GIOCO E’ FATTO!! Potresti essere tu la persona selezionata per vincere un progetto, e se così non fosse, possiamo sempre trovare qualche alternativa.
FORZA COMPILA IL MODULO E SE VUOI PUOI ANCHE ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER E RICEVERAI UNA MAIL MENSILE CON TUTTI GLI AGGIORNAMENTI.
Ti è piaciuto questo post? Allora non perderti i prossimi, iscriviti alla newsletter di Home is Live: niente paura, non ti inonderò di messaggi: riceverai solo una e-mail mensile che riassume i post del blog. Basta cliccare qui e inserire il tuo indirizzo e-mail.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!