DESIGN E TENDENZE
28 giugno 2018
Pantone, ultraviolet 2018
Buongiorno a tutti, cari lettori finalmente vi parlo del colore dell’anno, forse è un po’ tardi !!! direi di no perché sono convinta, che molti di voi stentano a credere che il colore scelto da Pantone per il 2018 sia proprio Ultraviolet 18_3838!!!
Cosa s’intende per colore dell’anno …
Ogni anno a partire dal 2000, PANTONE azienda americana, si occupa di catalogare e classificare i colori per grafica, moda, design, decorazioni.
Il colore scelto per il 2018 è un colore con un’anima artistica e spirituale, ma anche ispirato alle nuove conquiste spaziali e tecnologiche, quasi ad indicare una più ampia e ottimistica riflessione sul futuro che ci aspetta.
Un colore che rappresenta sicuramente una novità affascinante e soprattutto inaspettata.
L’azienda americana ha infatti descritto la scelta come “fortemente provocativa, originale, ingenua e visionaria, che ci saprà indicare il futuro”.
Il mondo in cui viviamo oggi necessita di inventiva e immaginazione, caratteristiche tutte contenute nell’Ultra Violet di Pantone, che abbraccia da un lato i colori delle nuove tecnologie e dall’altro l’arte espressiva e spirituale della riflessione.
Ma come utilizzarlo nella propria casa?
Se avete spazi ampi e luminosi, sbizzarritevi pure.
Altrimenti, basta qualche tocco qua e là.
Ma niente paura, non c’è bisogno di cambiare l’arredamento per seguire il trend del momento … qualche piccolo dettaglio è più che sufficiente, soprattutto per un colore cosi pieno.
AMBIENTE BAGNO
Io ho già deciso che nella mia casa non potrà mancare qualche tocco di PANTONE, Ultraviolet, magari un tessuto, un cuscino buttato sul divano o qualche accessorio, e perché non anche degli asciugamani in bagno !!!

pochi particolari ultraviolet

senza colore

un tocco e tutto cambia
Visto basta veramente poco per essere alla MODA
Una ricerca mirata di tessuti può darvi l’ispirazione giusta, create delle cartelle colore accostando texture in sintonia.
Anche qui ultraviolet fa da protagonista, tweed color erica, velluti di un viola intenso e un verde con venature grigio-roccia, creano un perfetto equilibrio tra quiete e dinamicità.
Ma che ne dite di uscire un attimo dal seminato dell’interior, in fondo l’arte copre tantissimi settori, adornare il corpo , il viso i capelli con gioielli è un po’ come arredare la propria persona.
Da quando ho aperto questo blog, ho conosciuto ed incontrato persone fantastiche che amano il proprio mestiere e che con passione si esprimono con freschezza ed originalità.
Si chiama Laura Miguel, è una graphic design, e nei momenti d’ispirazione realizza oggetti di bijoux veramente originali e unici.
Alcuni pezzi realizzati esclusivamente per il colore dell’anno Ultraviolet, ma tanto altro ancora.
www.perlinabijoux.wixsite.com/ilmiosito
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!