IN GIRO PER IL MONDO
7 GIUGNO 2018
Las Meninas per le strade di Madrid
Cari amici state organizzando un week end in qualche capitale europea, entro metà luglio? allora seguite un consiglio, fate un giretto a Madrid.
Ma affrettatevi in estate può fare molto caldo.
PERCHE’ MADRID?
Le celebri meninas, i personaggi dell’omonimo quadro hanno lasciato il loro posto al Museo del Prado per andare nelle strade di Madrid e promuoverla come capitale della moda.
Quale testimonial migliore, se non le celebri damigelle d’onore alla corte, universalmente conosciute, dipinte nel 1656 dal maggior pittore del barocco spagnolo, Diego Velázquez.
(Las Meninas – uno dei capolavori di Diego Velázques (1599-1660) – Museo del Prado di Madrid)
Meninas Madrid Gallery, una iniziativa reinterpretata sotto forma di scultura, attraverso un “museo di strada” composto da altre 80 Meninas. Alte due metri circa, ciascuna di esse sarà portatrice di un messaggio. Le statue sono state decorate da artisti, stilisti, musicisti.
Saranno esposte lungo le vie di Madrid fino al 20 luglio 2018 …non potete non notarle, spiccano colorate e imponenti negli angoli più impensati della cittá.
Una volta finita la mostra verranno messe all’asta e i ricavati andranno ad una fondazione spagnola no profit, che si occupa di bambini malati di cancro.
Grande iniziativa DA NON PERDERE!!

Souvenir madrileno
DIMENTICAVO, fate un salto alla Chocolateria San Ginés dal 1894, Pasadizo San Ginés. 5 Madrid e chiedete churro con chocolate, non ve ne pentirete.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!