TAVOLA DI NATALE

14 dicembre 2018

STILI DI VITA

14 dicembre 2018

La tavola di Natale

 “La tavola è come una tela dipinta che ci insegna che Oggi è una volta sola. L’immagine dipinta svanisce alla fine della giornata , ma il suo ricordo resta scolpito nella mente delle persone che erano sedute al nostro stesso tavolo”

Banana Yoshimoto

Un gesto quotidiano come apparecchiare la tavola acquista maggior valore in occasioni come il Natale, diventando un proprio è vero gesto di affetto, un modo per esprimere emozioni, personalità e far sentire accolti i propri ospiti e familiari. Gli ambienti si vestono di luci, nell’aria si sente un profumo di cannella e abete. 

Questa è l’occasione per utilizzare piatti, porcellane, bicchieri, cristalli ed argenti tenuti sotto naftalina per chissà quanto tempo!!!

Come già sapete … si perché se state leggendo questo articolo, probabilmente ne avete letti altri e/o seguite questo blog … quindi conoscete benissimo i miei consigli da table designer

NON E’ COSI’, NIENTE PAURA

ecco i miei tre consigli …

  • liberate un piano d’appoggio il più grande possibile
  • posizionate ogni oggetto, tessuto, tovaglia, tovagliolo, candela, fiore, frutto etc che vi ricorda i colori delle feste, mettendo tutto in bella mostra insieme al vostro servizio di piatti o servizi di piatti.
  • e ora create il vostro mood natalizio.

 

SEMPLICE NO?

inizialmente può sembrare complicato, ma se avete un minimo di gusto e un po’ di passione per gli stili, vi posso assicurare, che il vostro look sarà meraviglioso .. non dimenticate che dove 

c’è cuore, c’è stile

Ora vi voglio presentare due mood creati da homeislive per voi, e … per queste feste.

Sicuramente per le feste natalizie la tavola rossa sarà quella più realizzata, il colore per eccellenza della festa, del fuoco caldo, dell’amore fra le persone. Simbolo di energia, di forza e di gioia. Anche l’oro non manca quasi mai, colore della regalità, della preziosità, dove si può abbondare con oggetti e decorazioni.

Ma per questo natale Home is Live ha deciso di proporvi due alternative:

rosa cipria e verde bosco 

Come sempre non avrete bisogno di grandi acquisti, perché la partenza resta sempre una bella tovaglia bianca e un servizio semplice di ceramica bianca. Il resto lo fanno gli oggetti, candele vasetti, tessuti e per chi ha un giardino anche piccoli ciuffetti verdi che profumano e rendono il tutto più naturale.

Ricordiamoci, che il dettaglio è l’elemento, che comunica il nostro mood.

… e come sempre per voi un video 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti è piaciuto questo post? Allora non perderti i prossimi, iscriviti alla newsletter di Home is Live: niente paura, non ti inonderò di messaggi: riceverai solo una e-mail mensile che riassume i post del blog. Basta cliccare qui e inserire il tuo indirizzo e-mail.