PROGETTI D’INTERNO
15 ottobre 2018
La cameretta di Sofia
ED ECCO LA VINCITRICE DI OTTOBRE
COME VI AVEVAMO PROMESSO
Il primo relooking completamente gratuito finisce a Torino
Vi presentiamo la fortunata vincitrice, SOFIA, una ragazzina di 15 anni; la mamma ha fatto da tramite alle parole della figlia, “desidero una cameretta per poter sognare sulle punte”
Non trascurando il fatto che è stata la prima a scriverci, insomma le due cose insieme ci hanno convinto, quindi questa volta non un sorteggio tra le richieste, come pensavamo, ma una scelta mirata.
Mi raccomando però non esitate a scrivere, ed ad inviarci i vostri locali da sistemare, il progetto “uno o due relooking gratuiti al mese” CONTINUA!!!
Per le persone che già ci hanno scritto, ed inviato i loro ambienti con foto e misure nulla è perso, possono sempre essere sorteggiate o scelte nel mese di novembre.
Ma ora parliamo di Sofia, appassionata di Danza, anzi direi una vera ballerina!! la sua passione ha spinto la famiglia a dedicare molto tempo ed energia ai vari spostamenti in giro per l’Europa tra varie Accademie, affrontando provini e selezioni sempre più difficili.
Tutto questo ha messo in secondo piano la realizzazione di una cameretta per Sofia, un luogo dove una vera “guerriera sulle punte”, può far diventare i suoi sogni una realtà.
MA QUI INTERVENIAMO NOI!!!
Lo stato di fatto e la piantina con le misure.
Intanto in nostri complimenti vanno a chi ha fatto il rilievo!!! Misure molto precise e dettagliate.
Come si può notare la camera attualmente è arredata con mobili di recupero.
Non c’è una grande richiesta progettuale poiché la stanza è molto luminosa, le dimensioni sono buone e la non necessità di recuperare nulla dell’esistente permette scelte ampie.
La difficoltà del progetto è nell’unire i desideri di una ragazzina che sta crescendo e che, presto cambierà gusti, ma senza disilluderla perché, “il mondo può ancora essere rosa”.
IL PROGETTO
Il progetto prevede:
- un letto ampio di una piazza e mezzo, (come da richiesta) posizionato contro parete da permettere di mantenere la zona in mezzo abbastanza libera e con la testata posizionata contro parete (apparentemente inusuale), ma cosi da sfruttare l’appoggio come una sorta di divano.
- l’armadio più ampio e contenitivo dell’esistente, posizionato si nello stesso angolo, ma la forma smussata e la spalla più stretta alleggerisce l’effetto di chiusura visiva, che si viene normalmente a creare con la spalla dell’armadio subito a lato della porta d’ingresso.
- la zona scrivania, molto ampia e lineare
- una zona specchio con sbarra da poter essere usata nella quotidianità come una palestra, anche lo spazio antistante risulta essere adeguato ad esercizi vari.
Come si può notare gli elementi di arredo sono molto semplici e minimi, perché si è scelto di personalizzare l’ambiente con i tessuti e le colorazioni a parete, tramite pitture e carta da parati, le scelte cromatiche si possono notare nella MOODBoard. Questo permette di modificare l’ambiente negli anni in modo molto semplice.
Certi che Sofia avrà gradito il suo relooking, restiamo in attesa delle foto della realizzazione, se vorrà farcele vedere.
Come fare a partecipare per vincere un relooking:
- Compila il modulo di contatto, non ti preoccupare i dati sensibili resteranno visibili solo a homeislive
- homeislive ti risponderà nel minor tempo possibile, chiedendoti alcune informazioni:
- le tue esigenze di relooking, i tuoi gusti, il tuo stile
- una piantina del locale, leggibile
- qualche foto dell’ambiente da sistemare
IL GIOCO E’ FATTO!! Potresti essere tu la persona selezionata per vincere un progetto, e se così non fosse, possiamo sempre trovare qualche alternativa.
FORZA COMPILA IL MODULO E SE VUOI PUOI ANCHE ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER E RICEVERAI UNA MAIL MENSILE CON TUTTI GLI AGGIORNAMENTI.
Ti è piaciuto questo post? Allora non perderti i prossimi, iscriviti alla newsletter di Home is Live: niente paura, non ti inonderò di messaggi: riceverai solo una e-mail mensile che riassume i post del blog. Basta cliccare qui e inserire il tuo indirizzo e-mail.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!