IN GIRO PER IL MONDO
10 gennaio 2019
Il Louvre, per chi ha poco tempo
Dopo il successo ottenuto con la guida sulla galleria degli Uffizi di Firenze, ho deciso di valutare un percorso studiato anche per il Louvre.
Tante sono le persone che vorrebbero vedere il museo, ma le lunghe file e le dimensioni enormi spaventano. Passare un giorno intero dentro il Louvre avendo pochi giorni per visitare Parigi non sempre è una scelta azzeccata.
Ecco che homeislive per voi ha creato un percorso mirato, dove poche sono le opere prese in considerazione nella visita, ma sicuramente quelle più interessanti e poi potete sempre arricchire il percorso strada facendo.
Sicuramente vale la pena prenotare su internet per tempo gli ingressi, ma se non sapete il giorno e volete rischiare facendo il biglietto al momento, nessuna paura, vi darò un suggerimento che vi proietterà dentro al museo in pochissimo tempo.
Arrivati alla piazza della piramide principale, sicuramente avrete un momento di sconforto per la lunga fila, ma non disarmatevi!!
Uscite dalla piazza e dirigetevi lungo la via laterale al 99 rue de Rivoli. Troverete l’ingresso esterno del Carrousel du Louvre, una scala mobile vi farà scendere di un piano e come per incanto vi troverete all’ingresso della piccola piramide. Vi attenderà comunque una coda (siamo al Louvre), ma vi posso assicurare niente a che vedere con quella dell’ingresso principale. Qui dopo un controllo borse potrete acquistare i biglietti d’ingresso anche nelle macchinette.
E ADESSO?
BASTA UN PO’ DI ATTENZIONE
Chiunque visiti il Louvre non avrà il tempo da dedicare ad ognuna delle 35mila opere esposte, quindi dovrà necessariamente organizzarsi un percorso attraverso quelle più rappresentative, se non limitatamente a quelle più “famose”.
Ci sarà chi lo visita solo per la collezione di archeologia egizia, chi per la pittura francese, chi solo per vedere la Gioconda e Amore e Psiche.
Il percorso, che mi sono organizzata io, è durato circa due ore e vi posso assicurare, che ne sono uscita assolutamente soddisfatta.
Quindi se volete affidarvi alla mia guida in omaggio, iscrivetevi alla newsletter e vi sarà mandata
al più presto, se invece preferite informarvi voi e crearvi il vostro percorso, potete comunque iscriverti alla newsletter e dare un’occhiata ad una guida fatta molto bene 😊 .. tanto è GRATIS!!!
Un viaggio nella storia e nell’arte del Louvre è un’esperienza indimenticabile.
Ti è piaciuto questo post? Allora non perderti i prossimi, iscriviti alla newsletter di Home is Live: niente paura, non ti inonderò di messaggi: riceverai solo una e-mail mensile che riassume i post del blog. Basta cliccare qui e inserire il tuo indirizzo e-mail.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!