PROGETTI D’INTERNO
24 ottobre 2018
Il living di Federica
LA SECONDA VINCITRICE DI OTTOBRE
COME VI AVEVAMO PROMESSO
Questa volta il relooking completamente gratuito finisce a Milano.
La scelta del vincitore è stata casuale tra le richieste pervenute, con un semplice sorteggio. La fortunata vincitrice si chiama FEDERICA, una ragazza un po’ più grande di Sofia, ma molto energica e con tante idee. La sua richiesta riguarda la sistemazione di un soggiorno.
Mi raccomando però non esitate a scrivere, ed ad inviarci i vostri locali da sistemare, il concorso “uno o due relooking gratuiti al mese” CONTINUA!!!
Per le persone che già ci hanno scritto, ed inviato i loro ambienti con foto e misure nulla è perso, possono sempre essere sorteggiate o scelte nel mese di novembre.
Ora parliamo di Federica, una ragazza piena di energia, che ama i bambini, anzi direi una vera “sostenitrice dei bambini”, lei sostiene020 che, quando sta con loro tutti i problemi finiscono in secondo piano!! Infatti lavora proprio con dei giovanissimi fanciulli e quando torna a casa la sera ha la necessità di rilassarsi in un ambiente accogliente, silenzioso e che la coccoli.
Il soggiorno esistente ha già un suo stile, purtroppo un po’ datato e che non rientra nei suoi gusti, come è giusto che sia per una ragazza di poco più di vent’anni.
MA QUI INTERVENIAMO NOI!!!
Lo stato di fatto e la piantina con le misure.
Come si può notare il colore arancione è molto intenso ed è quello che caratterizza lo stile dell’ambiente, insieme all’ingresso di colore nero e ad alcuni dettagli.
Il pavimento è ricoperto da una moquette con zona rialzata e vasca per fiori tipica di un arredo degli anni 70’ – 80’.
Si fa comunque presente, che già durante la richiesta di un nostro intervento Federica ha in programma di sostituire la moquette con un pavimento e di eliminare il gradino e la vasca di fiori. Direi ottima scelta!!!
La preoccupazione di sbagliare nella decisione della nuova distribuzione, però la convince a scriverci. Altra ottima scelta!!!
La difficoltà del progetto risiede nell’esigenza di cogliere i veri gusti e lo stile di una ragazza energica e piena d’idee, “idee” che non sempre aiutano, anzi si corre il rischio di creare un ambiente disordinato e poco armonioso.
Non tutto il mobilio verrà sostituiti, anche per evitare, che il budget iniziale di spesa vada oltre, nel nuovo intervento si è cercato infatti di sfruttare il più possibile gli elementi già esistenti, creando comunque un ambiente, nuovo, moderno e trend.
IL PROGETTO

soluzione con carta da parati n.1

soluzioni con carta da parati n.2
Il progetto prevede:
- L’unico mobilio nuovo, sarà un divano con penisola, su richiesta di Federica stanca dei due posti esistenti, ormai distrutti.
- tavolo e sedie saranno mantenute
- L’ingresso di colore nero ripristinato, eliminando però il mobile un po’ troppo impegnativo. Il richiamo in più punti di questo colore ne impedisce l’eliminazione, anzi a questo punto si consiglia di evidenziarlo per dare carattere a tutto l’ambiente.
- tende bianche e non colorate aiutano a rendere più luminosa la zona e qualche oggetto di design e di tappezzeria daranno quel tocco di colore e di personalità al nuovo living.
- Come si può notare gli elementi di arredo sono molto semplici e minimi, perché si è scelto di personalizzare l’ambiente con i nuovi colori o meglio il “non colore”, utilizzando semplicemente una carta da parati, che copre completamente la parete arancione, questo permette di cambiare lo stile dell’ambiente, rendendolo molto più sofisticato, elegante e adatto ad una giovane ragazza.
Certi che Federica avrà gradito il suo relooking, restiamo in attesa delle foto della realizzazione, se vorrà farcele vedere.
Come vedi anche tu puoi mandarci la tua richiesta e partecipare alla selezione!!!
Come fare:
- Compila il modulo di contatto, non ti preoccupare i dati sensibili resteranno visibili solo a homeislive
- homeislive ti risponderà nel minor tempo possibile, chiedendoti alcune informazioni:
- le tue esigenze di relooking, i tuoi gusti, il tuo stile
- una piantina del locale, leggibile
- qualche foto dell’ambiente da sistemare
IL GIOCO E’ FATTO!! Potresti essere tu la persona selezionata per vincere un progetto, e se così non fosse, possiamo sempre trovare qualche alternativa.
FORZA COMPILA IL MODULO E SE VUOI PUOI ANCHE ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER E RICEVERAI UNA MAIL MENSILE CON TUTTI GLI AGGIORNAMENTI.
Ti è piaciuto questo post? Allora non perderti i prossimi, iscriviti alla newsletter di Home is Live: niente paura, non ti inonderò di messaggi: riceverai solo una e-mail mensile che riassume i post del blog. Basta cliccare qui e inserire il tuo indirizzo e-mail.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!
Sono la mamma di Federica voglio ringraziare l’architetto Montruccoli per aver reso felice mia figlia. Ha progettato il living cogliendo e realizzando un ambiente dipinto su di lei.
Grazie Patrizia, mi fa veramente piacere, questo è lo scopo, poter realizzare qualche piccolo sogno. A volte basta veramente poco.