DESIGN E TENDENZE
28 aprile 2018
Dolce & Gabbana e Smeg
Al Salone del Mobile 2018, Smeg propone a tutto un settore innovativo e tecnologico, la nuova collezione Sicily is my love, “frutto della partnership tra l’esperienza di Smeg e l’anima creativa di Dolce & Gabbana”.
In questa collezione Smeg punta al colore e alla bellezza della Sicilia all’insegna di creatività, arte e design, quasi in contrapposizione alla linearità e severità proposta dalle ditte di settore concorrenti e alle stesse proposte innovative e altamente tecnologiche Smeg, come sitemi di cottura SmartSteam nei forni, nuovi display, efficienza energetica, connettività e programmabilità tramite APP SmegConnect.
Sicily is my love, propone due elementi, frigorifero e cucina estremamente decorati dove si evidenzia una ricerca accurata della tradizione.
Presentati in due varianti, la prima caratterizzata da colori rosso fuoco e arancione, che ci riconducono al Carretto Siciliano.
nell’altra variante invece domina la stampa maiolica nei toni dell’azzurro e del bianco.
La storia e la cultura siciliana, viene raccontata da questi oggetti in modo autentico e indimenticabile.
A tutto questo si aggiunge anche una collezione di piccoli elettrodomestici già presenti sul mercato e realizzati in scala industriale, che riprende la decorazione artistica sulle basi di un primo prototipo dipinto artigianalmente.
Macchina per il caffè americano, frullatore e tostapane si aggiungono alla collezione in occasione del Salone del Mobile 2018.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!